55° Anniversario di

Ordinazione Sacerdotale e

80° compleanno

Il 55mo anniversario di ordinazione sacerdotale di Mons. Stucchi è stato festeggiato insieme all’80mo compleanno in diverse belle occasioni. Vogliamo qui ricordarne quattro in particolare: ai monasteri delle Romite Ambrosiane della Bernaga (il 28 giugno) e di Agra (l’8 agosto), a Villa Cagnola il 17 agosto 2021, giorno del suo compleanno, e a Valmadrera il giorno successivo, che coincideva con l’80mo anniversario del suo battesimo.

 

Iniziamo con le due omelie delle Sante Messe celebrate presso i monasteri  delle Romite Ambrosiane della Bernaga e di Agra:

“55 ANNI: Chi mi ha custodito?” – Bernaga, 28 giugno 2021

Agra, 8 agosto 2021

 

A Villa Cagnola i partecipanti alla festa erano un gruppo di persone vicine a don Luigi, provenienti dalla provincia di Varese, con otto sacerdoti che hanno concelebrato la Santa Messa nella cappella del complesso in cui vive il festeggiato. Pubblichiamo di seguito l’omelia pronunciata da Mons. Stucchi:

Ottant’anni, Villa Cagnola – 17 agosto 2021

 

Il giorno successivo, mercoledì 18 agosto, don Luigi si è recato a Valmadrera, sede del suo primo incarico sacerdotale nel 1966, dove lo attendevano un gruppo di amici che hanno tenuto vivo il rapporto con lui in tutti questi anni. Anche in questo caso la festa è iniziata con la celebrazione di una Santa Messa presso il Santuario della Madonna di San Martino in Valmadrera. Si tratta di un santuario molto caro a Mons. Stucchi, per cui questa occasione gli è stata particolarmente gradita. Con lui hanno concelebrato due sacerdoti seguiti da don Luigi nel loro percorso vocazionale (don Gabriele Ferrario di Tradate e Padre Eugenio Butti di Valmadrera), insieme a don Egidio Casalone che rappresentava la parrocchia ospitante.

Vediamo di seguito il testo dell’omelia del festeggiato e una foto di gruppo degli amici che si sono stretti intorno a lui.

DUE NUOVI INIZI: IL BATTESIMO E LA MADONNA